“Incontri d’Autore”, lunedì a Qualiano la presentazione di “Occhi-cielo e la sua Luna”

“Incontri d’Autore”, lunedì a Qualiano la presentazione di “Occhi-cielo e la sua Luna”

L’autore Francesco Saverio Marsicano incontrerà gli studenti del Marconi e del Cartesio in aula consiliare


QUALIANO – “Quella mattina Sonja si svegliò tremante, la sua fronte gocciolava sudore e rivoli di lacrime le solcavano lo splendido viso, il letto completamente disfatto”. Inizia così il romanzo “Occhi-cielo e la sua Luna” scritto a quattro mani da Francesco Saverio Marsicano e Sonia Savarese, che verrà presentato lunedì, alle 10,30, nella Sala consiliare del Comune di Qualiano. L’incontro è un appuntamento della rassegna “Incontri d’Autore”, promossa dall’Assessorato alla Cultura guidato da Valentina Biancaccio.

“Leggere arricchisce il mondo interiore di ognuno di noi, specialmente dei giovani oggi troppo presi dagli strumenti tecnologici. – sottolinea l’assessore alla Cultura e Pubblica Istruzione, Valentina Biancaccio –  Leggere un libro include la riflessione e l’approfondimento  sui temi trattati. Questo libro, ha poi una storia particolare perché è frutto di un lavoro tra un docente ed una ex allieva incontrata dopo anni proprio attraverso un social”. All’incontro sarà presente lo scrittore/professore Francesco Saverio Marsicano, che avrà davanti a sé la platea degli studenti del Marconi e del Cartesio.

Il libro racconta di un amore e ed di una grande amicizia ed è anche un omaggio a Napoli attraverso la scelta della protagonista, Sonja, giornalista “d’assalto”, che dopo anni di avventure professionali trascorsi  nei posti più difficili del mondo, decide di ritornare nella città da cui è andata via.

Dialogheranno con l’autore moderati dalla giornalista Angela Fabozzi, Ludovico De Luca, sindaco di Qualiano; Valentina Biancaccio, assessore alla Cultura; Donatella Acconcia, dirigente del Liceo Cartesio; Giovanna Mugione, dirigente Ipia Marconi.

COMUNICATO STAMPA