Internazionali di Matematica: giovani casertani in semifinale

Internazionali di Matematica: giovani casertani in semifinale

Gli alunni dell’Istituto Comprensivo “Rocco- Cav. Cinquegrana” di Sant’Arpino hanno concorso ai Campionati di giochi matematici 2016. Finale alla Bocconi il prossimo 14 maggio


CAPUA – Quando la matematica, oltre a non essere un’opinione, è una grande soddisfazione. Gli alunni dell’Istituto Comprensivo “Rocco- Cav. Cinquegrana” di Sant’Arpino hanno concorso ai Campionati Internazionali di giochi matematici 2016, la trentesima edizione nel mondo e la ventitreesima edizione organizzata in Italia, dal Centro Pristem dell’Università “Bocconi”, ottenendo ottimi risultati. Il preparatissimo gruppo, coordinato dalla prof. Di Chiara, con la collaborazione di tutti gli altri docenti di matematica, ha portato a casa per il momento ben due vittorie.

Alla semifinale, svoltasi presso l’Istituto Pizzi di Capua, si sono infatti classificati: al quinto posto per la categoria C1 (studenti di prima e seconda media) Antonio D’Ambra della Seconda E, e al quarto posto per la categoria C2 (studenti di terza media) Salvatore Crispino della Terza H. I giovani campioni sono stati selezionati tra circa 500 ragazzi della provincia di Caserta e rappresentano pienamente i risultati di una scuola nella quale l’alunno è sempre stato al centro del percorso educativo-didattico. Un Istituto che fa della qualità il suo fiore all’occhiello. La finale si terrà all’Università Bocconi il 14 maggio 2016.