Marano, ufficiale il passaggio di cantiere. Da stasera tutti gli operai a lavoro

Marano, ufficiale il passaggio di cantiere. Da stasera tutti gli operai a lavoro

I 90 operai addetti alla raccolta rifiuti, assunti precedentemente dalla Ego Eco, sono passati a tutti gli effetti alle dipendenze della nuova azienda


MARANO – E’ ufficiale il passaggio di cantiere ed è formalmente subentrata la Teknoservice nella gestione del servizio di igiene urbana nell’ambito del territorio comunale di Marano. I 90 operai addetti alla raccolta rifiuti, assunti precedentemente dalla Ego Eco, sono passati a tutti gli effetti alle dipendenze della nuova azienda.

Seppur il passaggio di cantiere si è reso necessario a seguito della risoluzione del contratto con Ego Eco e quindi attraverso lo strumento dell’ordinanza sindacale – dichiara l’assessore Denis Scarmozzino –  vi è piena soddisfazione perché le parti coinvolte nel passaggio di cantiere e cioè comune, sindacati e ditta subentrante hanno in un’ottica pienamente collaborativa assunto reciproci impegni al fine di risolvere le problematiche della gestione del sevizio e dei dipendenti.

Il sindaco Liccardo: “Stiamo lavorando per ripristinare la normalità in alcune zone che erano rimaste indietro nella raccolta. Da stasera, con tutti gli operai a disposizione, le operazioni saranno più veloci. A breve partiremo con lo spazzamento e stiamo lavorando per istituire l’isola ecologica di via La Volpe.