Mugnano, presentato lo spot sull’ambiente realizzato dai bambini della Sequino

Mugnano, presentato lo spot sull’ambiente realizzato dai bambini della Sequino

Il sindaco Sarnataro: “Sara diffuso in tutte le stazioni metro, difendiamo l’ambiente”


MUGNANO – “Io ci sto e tu?”, questo il nome dello spot realizzato dai bambini della IV C della scuola Sequino presentato venerdì pomeriggio. Il video, girato con la collaborazione del Comune e dell’associazione Moviarte, si pone l’obiettivo di sensibilizzare la cittadinanza sul corretto conferimento dei rifiuti.

“Partendo dal progetto “Alimentazione e ambiente”, che si è svolto a scuola nei mesi scorsi, è nata l’dea dello spot per incentivare ulteriormente la raccolta differenziata – spiega la Dirigente scolastica della Sequino, Mariagrazia Mele – La scuola deve educare le nuove generazioni a identificare nel corretto conferimento dei rifiuti un vero e proprio valore per la società. Ringrazio le maestre Capasso e Chianese, l’amministrazione comunale, il dottor Scherillo, regista e presidente di Moviarte, e le maestre di danza Olga Martinez e Nunzia Sarnataro che hanno curato gratuitamente tutte le coreografie”.

Alla presentazione del video era presente l’assessore all’Ambiente Mariarosaria Di Guida: “Il video dura pochi minuti, che tuttavia sono assolutamente efficaci per stimolare grandi e piccini ad una corretta raccolta differenziata. La nostra speranza è quella di arrivare a scuotere le coscienze degli adulti, insegnando ai bambini l’importanza del rispetto per l’ambiente”.

Presente all’evento anche il sindaco Luigi Sarnataro: “Il video sarà diffuso all’interno delle stazioni della metropolitana di Napoli e, mi auguro, in tutti quegli esercizi commerciali del territorio che daranno la loro disponibilità. Un plauso agli alunni della IV C, alle loro insegnanti e a tutti coloro che hanno reso possibile tutto questo. Insieme possiamo rendere Mugnano una città più pulita e più vivibile per le future generazioni”.