Poliziotto fuori servizio sventa rapina in un ufficio postale nel napoletano

Poliziotto fuori servizio sventa rapina in un ufficio postale nel napoletano

L’agente ha avuto un violento scontro con i due ladri: uno è stato arrestato mentre l’altro ha fatto perdere le proprie tracce


CARDITO – Un poliziotto fuori servizio ha sventato una rapina nell’ufficio comunale di Cardito. L’uomo – che presta servizio al commissariato di Scampia – si trovava alle poste di via Donadio a pagare un bollettino postale, quando due malviventi hanno fatto irruzione tentando di portare via parte del denaro presente nelle casse.

L’intervento dell’agente ha scatenato una violenza colluttazione, uno dei due si è dato alla fuga mentre Vincenzo Avitabile, 62enne di Sant’Antimo, è stato bloccato e arrestato.

Sul posto sono giunti i colleghi del poliziotto che è intervenuto e i Carabinieri di Crispano che, oltre a portare via Avitabile, hanno sequestrato anche il bottino di circa 1000 euro che i rapinatori avevano razziato.

Gli investigatori stanno studiando i filmati delle telecamere di sicurezza per cercare elementi in grado di incastrare il complice che è riuscito a fuggire.