Postina rapinata a Giugliano: portato via lo scooter e la corrispondenza

Postina rapinata a Giugliano: portato via lo scooter e la corrispondenza

L’episodio è avvenuto ieri: la ragazza è molto scossa ma sta bene, il motorino è stato rinvenuto poco dopo nella zona di via Mattia Coppola


GIUGLIANO – Singolare rapina avvenuta ieri mattina a Giugliano. Intorno alle ore 13, in via Epitaffio, una postina 30enne è stata rapinata – durante il suo orario di lavoro – dello scooter sul quale viaggiava e della corrispondenza che stava consegnando.

La postina, sarebbe stata affianca da due malviventi in sella ad un altro scooter ed entrambi con il voto coperto dal casco: uno dei due con un calcio ha fatto perdere il controllo del mezzo alla ragazza che a quel punto è caduta. I due poi si sono dileguati con il motorino delle poste e con le borse contenenti la corrispondenza. La ragazza, molto scossa dall’accaduto, è stata medicata all’Ospedale San Giuliano, mentre il motorino è stato ritrovato qualche ora dopo in vico Pinto, una traversa di via Mattia Coppola a Giugliano.

Un analogo episodio si era consumato qualche ora prima a Melito, i malviventi – probabilmente gli stessi – avevano provato a rapinare un altro postino, che però in questo caso era riuscito a scappare.