Qualiano, al via la crociera nel Mediterraneo per gli anziani

Qualiano, al via la crociera nel Mediterraneo per gli anziani

Tra le tappe anche Barcellona e Marsiglia. De Luca: “Vi aspettiamo al ritorno per ascoltare i vostri racconti”


QUALIANO – E’ salpata alle ore 19,00 dal Molo Beverello la nave da crociera Poesia della MSC. A bordo 43 anziani di Qualiano, per una indimenticabile crociera nel mar Mediterraneo, che li porterà a visitare luoghi unici e ricchi di storia e di arte. L’iniziativa rientra nel programma del soggiorno climatico per gli anziani e quota parte del costo della crociera è coperto dal Comune, mentre il restante è pagato da chi ha fatto richiesta di partecipazione. Oggi pomeriggio a bordo della Poesia, c’erano anche gli amministratori di Qualiano, per il canonico saluto prima della partenza. Ad augurare buon viaggio c’erano il sindaco Ludovico De Luca, il vicesindaco Antonio Castaldo, l’assessore alle Politiche Sociali, Francesco Odierno ed il consigliere comunale Pasquale Liccardo.

Palpabile l’emozione di tutti, per la prima volta a bordo di una città galleggiante con tutti i comfort ed i luoghi di svago come teatro, discoteca, tanti bar e luoghi di relax. “Non pensate a niente in questi oggi giorni. Pensate solo a stare bene, a divertirvi in compagnia ed a vivere tutte le cose nuove che vedrete e le persone che incontrerete”, è stata l’esortazione dell’assessore Francesco Odierno. Un brindisi ed una saporita torta sono stati la cornice giusta per l’inizio di un viaggio che ha tutti i presupposti per rimanere negli occhi e nella mente dei 43 anziani di Qualiano, che partecipano alla crociera.

qualiano 1Gli arzilli pensionati visiteranno importanti città del Mediterraneo. Domattina si sveglieranno a Messina, poi sarà la volta de La Valletta nell’isola di Malta, a seguire Palma di Maiorca, Barcellona, Marsiglia, Genova e nel pomeriggio di lunedì rientreranno a Napoli. A loro sicurezza vi è un’accompagnatrice, Luisa, alla quale gli anziani possono far riferimento per qualunque necessità. Oggi il saluto degli amministratori, che li hanno raggiunti sulla nave. “Siamo felici perché questa è la prima volta che i “diversamente giovani” di Qualiano fanno l’esperienza della crociera.- ha avuto modo di sottolineare il sindaco De Luca- Dai vostri visi sorridenti, capisco che abbiamo fatto centro. A tutti voi buon viaggio, vi aspettiamo al ritorno, per sentire il racconto della vostra esperienza a bordo di questa bella nave. Buon divertimento!”

COMUNICATO STAMPA