Quarto, semafori pericolosi in via Campana

Quarto, semafori pericolosi in via Campana

A causa di lavori in corso duraturi, la strada, a doppio senso, si trasforma in un pericoloso senso unico alternato. “Non si fermano al rosso e cercano sempre il sorpasso”, denunciano i cittadini su Facebook


QUARTO – Semafori poco sicuri ed automobilisti indisciplinati. E’la denuncia a mezzo Facebook di molti cittadini di Quarto, in provincia di Napoli. La strada interessata è Via Campana dove, in un tratto della carreggiata, vi sono semafori che, per una restrizione dovuta a lavori in corso mai realmente iniziati, creano un senso unico alternato in una strada a doppio senso, a scorrimento veloce e, essendo il tratto in curva, ad elevata pericolosità.

“Ci sono diverse cose da segnalare- denuncia un utente del social network Facebook- ma tre in particolare: la pericolosità del tratto di strada a causa degli onnipresenti pirati che sorpassano le auto in fila (chi esce dai parchi della zona può anche non accorgersene e prenderli in pieno), clacson alle 5 del mattino con notevole disturbo della quiete pubblica e, soprattutto, l’inquinamento prodotto dai gas di scarico (in alcune ore di punta l’aria in zona è irrespirabile e si registrano già i primi casi di malattie alle prime vie respiratorie)”.

“Capita spesso- sottolinea un altro utente- che all’automobilista che ha il semaforo verde sal suo auto passino le auto nel senso opposto, non rispettando il rosso del loro semaforo. Questo ovviamente, crea una situazione di grande pericolosità”.

“E’una strada- scrive un altro cittadino sul web- che facciamo tutti i giorni per accompagnare mia figlia a scuola ed è diventato un vero incubo. Bisogna fare attenzione a chi non rispetta l’alt del semaforo e continua a passare ed anche a chi, preso da un’inspiegabile  e pericolosa voglia di sorpasso, ti sfreccia al traguardo a mo’ di Formula 1. Sindaco, faccia qualcosa”.