Tennis Villaricca avanti tutta: altra vittoria e primo posto nel girone

Tennis Villaricca avanti tutta: altra vittoria e primo posto nel girone

Siligo, Tenneriello, Pirozzi e De Giorgio vincono tutti e quattro i singolari contro il Poseidon. Ora si attende il tabellone ad eliminazione diretta


VILLARICCA – Percorso netto, quattro su quattro nel girone e primo posto meritatamente conquistato. Questo il bilancio della prima fase del campionato di serie C che vede protagonista il Tennis Villaricca targato Buccia di Mela. Ora si passa al tabellone ad eliminazione diretta.

L’ultima fatica per i ragazzi del circolo di Corso Italia era ad Ercolano, in casa del Poseidon. Dopo le prime tre affermazioni gli azzurri si confermano di livello superiore anche stavolta, portando a casa tutti e quattro i singolari grazie alle vittorie del capitano Vittorio Siligo, di Fabio Tenneriello, di Giacomo Pirozzi e di Pasquale De Giorgio. Sul 4-0 i due doppi diventano ininfluenti, e vengono vinti uno per parte, con il Poseidon  che riesce almeno a portare a casa il punto della bandiera.

Intanto proseguono anche le attività agonistiche dei singoli atleti, in settimana a Pianura si è tenuto il prestigioso memorial Boscatto che ha visto protagonisti Pasquale De Giorgio, autori entrambi di un ottimo torneo. E se il primo, giovanissimo, si è arreso in semifinale, il secondo è arrivato fino al match finale. Entrambi sono stati superati dall’argentino Heras, numero 396 delle classifiche mondiali ATP ed impegnato in A2 con il Vomero. Il resoconto del torneo Boscatto è QUI, mentre a questo LINK è possibile seguire l’intervista a De Giorgio.