Tennis Villaricca facile facile, 6 match a 0 contro l’Averno

Tennis Villaricca facile facile, 6 match a 0 contro l’Averno

Secondo successo dopo l’esordio vincente a Napoli. Prossimo impegno ancora in casa, domenica con l’Olympia


VILLARICCA – Seconda giornata del campionato di serie C e seconda vittoria per il Tennis Villaricca, che dopo essersi imposto all’esordio sui campi del Tennis Club Napoli ha portato a casa un percorso netto vincendo tutti e 6 i confronti al circolo di corso Italia contro gli ospiti dell’Averno, club puteolano di Licola Mare.

I villaricchesi targati Buccia di Mela mischiano le carte in avvio e concedono un turno di riposo a Pasquale De Giorgio, schierando nei primi due singolari Salvatore Paolone e Vittorio Siligo: i due rispondono presente ed incamerano senza difficoltà i primi punti, imponendosi entrambi per 2 set a 0. In campo, successivamente, ci vanno Fabio Tenneriello e Giacomo Pirozzi, che seguono la scia degli apripista e fanno 4-0 in partite senza storia, consegnando la vittoria a Villaricca ancor prima dei doppi.

Gli atleti in maglia azzurra affrontano così gli ultimi due impegni a cuor leggero e con il risultato già in tasca, a far coppia con Giacomo Pirozzi è Pasquale De Giorgio, mentre con Salvatore Paolone gioca e fa il suo esordio il veterano Silvio D’Aniello, particolarmente sostenuto ed apprezzato da tutto il pubblico radunatosi al circolo villaricchese: reduce dal doppio impegno della sera prima, quando vincendo singolare e doppio ha trascinato al successo la formazione Over 50, D’Alterio è stato il più applaudito di giornata. I due doppi, dal valore puramente statistico, terminano come i match singolari, ovvero con netti successi in due set per gli atleti del presidente D’Alterio. Vittoria di autorità per Villaricca, che domenica dovrà affrontare – sempre a corso Italia – un avversario più ostico, l’Olympia di Marigliano.

LEGGI ANCHE:

Villaricca, primo smash vincente: espugnato il Tennis Club Napoli

Tennis Villaricca, parte il campionato di serie C. Oggi la presentazione