Tennis Villaricca, il tris è (quasi) senza sforzo: si resta a punteggio pieno

Tennis Villaricca, il tris è (quasi) senza sforzo: si resta a punteggio pieno

Il team griffato Buccia di Mela si impone 5-1 contro l’Olympia, domenica ultimo impegno del girone contro il Poseidon


VILLARICCA – Terzo impegno e terzo successo per il Tennis Villaricca, impegnato nel campionato di serie C. Dopo la vittoria all’esordio sul campo del Tennis Napoli per 4-2 ed il secco 6-0 rifilato al circolo di corso Italia all’Averno, gli atleti del presidente D’Alterio superano anche l’Olympia e restano in vetta al girone, con la qualificazione al turno successivo già comodamente in tasca, in attesa di giocarsi il primato domenica prossima.

La pioggia rimanda l’avvio dei primi match di poco più di un’ora, scendono per primi in campo Vittorio Siligo e Fabio Tenneriello che non si fanno condizionare dal clima grigio e freddo e vincono comodamente i propri singolari, dando subito un vantaggio importante al team sponsorizzato Buccia di Mela. Il secondo giro di singolari tocca a Giacomo Pirozzi e Pasquale De Giorgio, il primo fa 3-0 senza sforzi apparenti, mentre il giovanissimo prodotto del vivaio locale fatica in quello che è risultato il match più equilibrato e tecnicamente valido della giornata: complici le fatiche di un torneo Challenger a Roma, dove De Giorgio ha giocato fino al giorno prima, fermandosi ad un passo dalla finale, l’under lotta nel primo set – vinto al tie break – ma poi vede esaurirsi le energie, cedendo la seconda partita. Il sussulto d’orgoglio lo porta a lottare nella terza fino ancora al tie break finale, dove però “Paco” non ne ha più, ed è costretto ad arrendersi all’avversario che segna il primo punto per il proprio club.

Scendono in campo i doppi con il risultato non ancora in cassaforte, ma le due coppie villaricchesi sono affidabili e collaudate, e non hanno particolari problemi ad archiviare la pratica. da un lato Siligo con Salvatore Paolone, dall’altra Pirozzi-Tenneriello chiudono agevolmente e fissano il risultato finale sul 5-1 per Villaricca. Domenica prossima ultimo impegno in casa del Poseidon, mentre ai nastri di partenza è pronto anche il team femminile, che per la prima volta viene schierato in campionato, partendo dalla serie D2.