Frattamaggiore, De Luca presiede la riapertura del Pronto Soccorso

Frattamaggiore, De Luca presiede la riapertura del Pronto Soccorso

Lunedì 9 Maggio alle 10:30 si avrà la riapertura del Pronto Soccorso dell’Ospedale “San Giovanni di Dio”. Fu chiuso il 28 ottobre per allagamento.


FRATTAMAGGIORE – Lunedì 9 Maggio alle 10:30 si avrà la riapertura del Pronto Soccorso dell’Ospedale “San Giovanni di Dio” di Frattamaggiore, dopo una lunga attesa; all’occasione presenzierà anche il Presidente della Regionale Campania, On. Vincenzo De Luca. La chiusura della struttura è stata un duro colpo per circa quattordici Comuni dell’Area a Nord di Napoli, cinquecentomila abitanti ivi residenti, che avevano il polo sanitario come punto di riferimento.

Il Pronto Soccorso fu chiuso successivamente la notte del 28 ottobre quando, a seguito di una eccezionale pioggia torrenziale, vi fu l’allagamento di alcuni locali della struttura. Da allora è cominciata una collaborazione costante e continuativa tra il Sindaco, la Regione Campania e l’ASL; i lavori hanno riguardato sia le fogne che la struttura interna dell’ospedale, sulla quale non si interveniva da diversi anni. Infatti, come ha spiegato il Commissario dell’ASL Napoli 2 Nord, Antonio D’Amore, a lavori già avviati sono emerse nuove problematiche strutturali alle quali si è dovuto lavorare. “Ancora una volta – commenta il Sindaco Del Prete sui social – i fatti ci hanno dato ragione ed abbiamo messo a tacere chi, per puro spirito distruttivo, ha cercato di strumentalizzare anche una situazione grave come quella relativa alla tutela della salute dei cittadini. Dal mio canto, continuerò a lavorare senza sosta affinché il nostro polo sanitario venga ulteriormente migliorato”.