Mugnano, gli alunni della Cirino in visita alla piattaforma Ambiente Spa

Mugnano, gli alunni della Cirino in visita alla piattaforma Ambiente Spa

Visita all’impianto in cui vengono smaltiti carta e multimateriale. Sarnataro: “Importante insegnare alle nuove generazioni i valori del rispetto per l’ambiente”


MUGNANO – Gli alunni della Cirino, nella giornata di ieri, hanno visitato la piattaforma Ambiente Spa dove il Comune smaltisce la carta e il multi materiale. L’impianto, ubicato a San Vitiliano, è stato inaugurato da poco ed è il più moderno d’Europa. L’obiettivo della visita, che si inserisce all’interno del progetto “Dall’Usa e getta all’usa e riusa” promosso dall’assessorato all’Ambiente, è stato quello di mostrare ai bambini come vengono riciclati i diversi tipi di rifiuti. Insieme agli studenti e alle insegnati era presente anche l’assessore al ramo Mariariosaria Di Guida: “E’ fondamentale che i bambini capiscano, attraverso l’educazione ambientale, perché è importante riciclare i materiali e conferire correttamente i rifiuti. Ringrazio le insegnanti e i dirigenti scolastici che ci hanno sostenuto in quest’importante opera di sensibilizzazione. E’ nostra intenzione mettere in campo altri progetti simili anche per il prossimo anno scolastico”.

Soddisfazione è stata espressa anche dal sindaco Luigi Sarnataro: “Con la visita alla piattaforma Ambiente si conclude questa bella iniziativa, voluta fortemente dalla nostra amministrazione, che ha aiutato i bambini e i ragazzi a capire quanto sia importante il rispetto per l’ambiente. Il nostro obiettivo è quello di rendere Mugnano un comune sempre più virtuoso e per farlo bisogna partire proprio dalle generazioni future”.