Multiculturalismo protagonista oggi a Frattamaggiore con il Lions Club

Multiculturalismo protagonista oggi a Frattamaggiore con il Lions Club

“Insieme per conoscersi, confrontarsi ed apprezzarsi pur nelle diversità”, questo il titolo dell’iniziativa che ha visto protagoniste l’Amministrazione e le scuole


FRATTAMAGGIORE – Questa mattina, il Lions Club Frattamaggiore, con la collaborazione dell’Amministrazione cittadina e delle scuole del territorio, ha organizzato, in piazza Risorgimento (Frattamaggiore) una manifestazione sul multiculturalismo dal titolo:  “Insieme per conoscersi, confrontarsi ed apprezzarsi pur nelle diversità”. L’evento ha visto la partecipazione anche del Sindaco Marco Antonio Del Prete, del Governatore del Distretto 108 Ya per l’anno sociale 2016-2017 Renato Rivieccio, del Direttore Generale dell’USR per la Campania Luisa Franzese e del Presidente Lions Club Frattamaggiore Pina Chianese. Hanno inoltre presenziato anche il Vicesindaco di Frattamaggiore Giuseppina Maisto, e gli Assessori Giuseppina Lanzaro e Giuseppe D’Anna.

È stata un’occasione importante per sensibilizzare le giovani generazioni su un tema fondamentale che ha riscosso un successo notevole sul territorio, come dimostra la folta partecipazione della cittadinanza.  Non dobbiamo infatti farci offuscare dalla paura per le diversità altrimenti non riusciremo mai a cogliere il valore del confronto con gli altri e quanto questo possa renderci migliori sia umanamente che come collettività cittadina. Come sostiene il poeta francese Paul Valépacerie: “Arricchiamoci delle nostre reciproche differenze”.

Comunicato Stampa