Tennis Villaricca, la serie B è più vicina: si va al tabellone nazionale

Tennis Villaricca, la serie B è più vicina: si va al tabellone nazionale

Senza storia il confronto con il Poseidon, vinti tutti e quattro i singolari


ERCOLANO – Missione compiuta, gli alfieri del Tennis Villaricca si impongono in casa del Poseidon e superano anche lo scoglio della semifinale, conquistando uno dei due pass a disposizione per il tabellone nazionale che assegnerà la promozione in serie B. Ad Ercolano non c’è stata storia, sono bastati i quattro match di singolare per archiviare la pratica e regalare a Villaricca la vittoria.

Partono bene i numeri 3 e 4, ovvero Fabio Tenneriello e Vittorio Siligo. Il primo si impone agevolmente in due set, mentre il capitano lotta e strappa la vittoria alla terza e decisiva partita. Tocca a Giacomo Pirozzi, che fila come un treno e serve un doppio cappotto all’avversario, mentre l’ultimo acuto spetta a Pasquale De Giorgio, che con autorevolezza chiude il discorso sul 4-0. I due match di doppio, a quel punto, diventano ininfluenti.

Vittoria netta, senza storia, e passaggio alla fase finale a braccetto con Benevento, con cui probabilmente si disputerà una finale “amichevole”. Saranno queste le due società a rappresentare la Campania nel tabellone nazionale e a giocarsi l’ambita promozione in serie B.