Giugliano, altro furto nella notte: colpito il centro Nokia di via Innamorati

Giugliano, altro furto nella notte: colpito il centro Nokia di via Innamorati

Ignoti sono entrati nel negozio forzando la serranda e scassinando la porta blindata. Sono stati visti da un condomino dello stesso stabile e lo hanno minacciato


GIUGLIANO – Non c’è pace per i commercianti di Giugliano. Nelle prime ore dell’alba di ieri, in cui era già stata colpita la Farmacia Veneto, un altro furto è avvenuto in via Innamorati. Ad essere preso di mira dai balordi è stato il noto negozio di telefonia e Nokia Care “Tele Turco”.

Una banda di ladri ha prima divelto la serranda e poi ha scassinato la porta blindata per entrare all’interno dei locali del centro Nokia. I malviventi hanno messo a soqquadro l’intero negozio e hanno portato via un televisore e alcuni accessori di telefonia. Ingenti i danni per il proprietario che ha dovuto sostituire anche la porta d’ingresso.

I balordi sono stati costretti a scappare perchè i residenti del piano superiore dello stabile dove si trova il negozio, hanno sentito dei rumori e, affacciandosi dai balconi, hanno colto sul fatto i ladri. Uno di questi ha intimato ad un condomino di rientrare in casa e farsi gli affari propri. Secondo i testimoni, il gruppo formato da 2/3 persone è stato visto allontanarsi dal luogo a bordo di un’auto nera, pare una Bmw.

Dietro i ripetuti episodi potrebbe nascondersi sempre la stessa banda. Non è chiaro se i furti siano finalizzati a portare via il materiale commerciale dei negozi o se possano essere atti intimidatori da parte della camorra. Il furto da “Tele Turco” è il quinto avvenuto in 10 giorni a Giugliano. Prima del centro Nokia, ad essere colpiti sono stati:

  • 13 Giugno – Rapina a Bar-Tabacchi Rugantino (Leggi QUI)
  • 14 Giugno – Furto alla Farmacia Cicchetti (Leggi QUI)
  • 18 Giugno – Furto al Bar Simioli (Leggi QUI)
  • 22 Giugno – Furto alla Farmacia Veneto (Leggi QUI)

A difesa dei commercianti giuglianesi arriva il grido di allarme dell’associazione di categoria “Coigiass” ( Leggi )

 

LE FOTO DELLA PORTA BLINDATA SCASSINATA DAI LADRI

nokia 1

nokia 2

nokia 3

nokia 4