Poziello-M5S ultimo atto: oggi la sentenza del Consiglio di Stato

Poziello-M5S ultimo atto: oggi la sentenza del Consiglio di Stato

In caso di accoglimento, dopo un anno dall’insediamento dell’amministrazione Poziello, le elezioni sarebbero annullate

@Armando Di Nardo

ROMA – Prevista per oggi l’udienza dinnanzi al Consiglio di Stato che vedrà contrapposti ancora una volta il M5S da una parte e l’amministrazione Poziello dall’altra. L’ultima puntata di una telenovela iniziata col ricorso da parte dei grillini al Tribunale amministrativo regionale per presunte irregolarità nella presentazione delle liste alle ultime elezioni.

Il Tar aveva però respinto la richiesta di annullamento del responso elettorale, dichiarando il ricorso inammissibile e chiudendo la faccenda. I pentastellati per far valere le proprie ragioni, però, avevano imbastito un nuovo ricorso presso l’organo che rappresenta l’ultimo grado di giudizio.

La sentenza del Consiglio di Stato, prevista già per lo scorso 10 marzo, fu rinviata, in quanto, il collegio giudicante aveva richiesto maggiore tempo per entrare nel merito della vicenda e analizzare tutto il voluminoso incartamento presentato dal Movimento Cinque Stelle.

A Roma per i grillini oggi è presente il consigliere Nicola Palma. In giornata arriverà la sentenza che chiuderà definitivamente la vicenda, proprio a ridosso nel primo anniversario dell’insediamento dell’amministrazione Poziello.

AGGIORNAMENTO ore 12: L’udienza si è conclusa. Nessuna nuova eccezione posta. La sentenza però slitta: è attesa tra qualche giorno.