Poziello-Palma, altro round. Il cinquestelle: “C’è chi lavora e chi fa politica per mestiere”

Poziello-Palma, altro round. Il cinquestelle: “C’è chi lavora e chi fa politica per mestiere”

Prosegue lo scambio di colpi sul ring della politica, oggetto della contesa il servizio rifiuti


GIUGLIANO – Non si risparmiano colpi, i due contendenti sul ring del dibattito politico. Prosegue infatti il botta e risposta targato Facebook tra Nicola Palma, consigliere comunale del Movimento Cinque Stelle, ed il sindaco di Giugliano Antonio Poziello. Dopo l’attacco frontale del primo cittadino, affidato ad un post pubblicato sul social stamattina (LEGGI QUI), a scrivere il nuovo capitolo della querelle è l’esponente dell’opposizione.

Ecco, di seguito, il post di Nicola Palma:

Oggi scopro tante novità, perché Giugliano non è come il resto del mondo e il primo cittadino è “diverso” anche lui:
1) A Giugliano fare il consigliere comunale è un “Mestiere” – Nel resto della Nazione è un incarico elettivo politico/istituzionale.
Però sono d’accordo con Lui, a Giugliano sono trenta anni che la politica si fa per mestiere, come gli artigiani, i fabbri, i manovali e così via (questi ultimi però godono della mia stima).
2) Bella la premessa sul fatto che io dico delle bugie, ma ha detto un’altra bugia. Io il sedere dalla sedia lo alzo da una vita, infatti la politica non la faccio di mestiere e non la faccio da una vita (a differenza sua che vive di politica e di incarichi). Per di più molte cose che vengono fatte a mio nome sono fatte, in realtà, da un forbito gruppo di attivisti del Movimento Cinque Stelle che vivono ogni angolo della città di Giugliano.
3) Io ho pure controllato e, se fosse stato più attento alle lamentele dei cittadini, si sarebbe accorto pure che ci sono foto su facebook della spiaggia che dicono di pulire tutti i giorni ma che è sporca come sempre.
4) Quello che il Sindaco ha chiamato “foglietto” è il pdf della pagina 140 del CONTRATTO GESTIONE RIFIUTI URBANI n. 57.2014 del Comune di Giugliano…e ho detto tutto.
5) Io farei il Parlamentare, il Presidente del Consiglio, della Repubblica e pure quello degli Stati Uniti, il calciatore, l’astronauta …ma che c’entra con il fatto che faccio un po’ di sana opposizione a Giugliano e con la ditta che raccoglie i rifiuti?
6) Ammette, per di più, lui stesso, le inadempienze: dovevano fare pulizia con mezzi meccanici entro il 10 Maggio e il Sindaco stesso scrive che l’hanno fatta alla fine di Maggio (così coprono Maggio e Giugno invece di farla due volte). Ma poi se loro puliscono quando vogliono, i cittadini possono pagare pure loro quando vogliono?
Il contratto parla di tre grosse pulizie, con mezzi meccanici, quindi la ditta non ci sta regalando niente, semplicemente non sta facendo una cosa e ne sta facendo un’altra (forse).
7) Questa difesa della ditta che raccoglie i rifiuti non mi piace affatto.
Paghiamo 80 Milioni di Euro e Giugliano dovrebbe essere un brillante.
Abbiamo mille motivi per lamentarci di quella ditta e il Sindaco la difende.
I cittadini pagano la TARI altissima, non difendiamo l’indifendibile.
Forse il Sindaco avrebbe imparato anche lui una lezione di vita. Non ci sono solo due categorie di uomini (che spargono o spalano rifiuti), ma molti di più, tutti DIVERSI, come quelli che la mattina devono andare a lavorare e quelli che fanno la politica di mestiere. Lui a quale appartiene?
Peace&Love