Rapinatori armati assaltano gioielleria: ferito alla testa il titolare

Rapinatori armati assaltano gioielleria: ferito alla testa il titolare

Il colpo è stato tentato intorno alle 19.45. La reazione del proprietario ha messo in fuga i malviventi


NAPOLI – Sono circa le 19.45 di ieri sera, quando due rapinatori armati di pistola hanno deciso di assaltare una gioielleria di via Epomeo a Napoli. La rapina non è andata a buon fine e i banditi sono stati messi in fuga dall’arrivo delle forze dell’ordine.

I malviventi hanno approfittato del fatto che il titolare del negozio stesse mettendo a posto una vetrinetta esterna per coglierlo di sorpresa. I due lo hanno bloccato e lo hanno minacciato con le pistole: “Apri l’armadio blindato”, hanno detto. La vittima però ha reagito, ha tentato di divincolarsi: allora i rapinatori lo hanno colpito alla testa con il calcio della pistola.

Il dipendente della gioielleria che si trovava all’interno ed ha assistito a tutta la scena, ha dato fatto scattare l’allarme. Subito sul posto sono intervenuti i vigilantes e gli uomini della Polizia di Stato. I malviventi sono riusciti a scappare, mentre il proprietario è stato medicato dai sanitari del 118. Gli investigatori stanno vagliando le immagini delle telecamere di sicurezza per ottenere indizi utili.