Villaricca, tante voci sulla squadra di governo. Punzo: “Ancora nulla di deciso”

Villaricca, tante voci sulla squadra di governo. Punzo: “Ancora nulla di deciso”

Mercoledì la proclamazione ufficiale del sindaco, poi si passerà alla giunta


VILLARICCA – Come da consuetudine, dopo le elezioni parte il toto-assessori. Non fa eccezione Villaricca, dove la vittoria di Rosaria Punzo al primo turno ha anticipato di due settimane il tipico turbillon di nomi che vengono accostati alla squadra che guiderà la città con la nuova fascia tricolore.

Dentro uno, fuori l’altro, chi sale e chi scende nel borsino della politica, ma a smorzare le voci, o quantomeno a provarci, è lo stesso sindaco che – attraverso la propria pagina Facebook – allontana l’ipotesi che vede i giochi già fatti. Questo, infatti, il suo post:

La giunta sarà definita dopo la proclamazione e dopo le consuete consultazioni.
Fino ad oggi non c’è stato alcun incontro con nessuna forza politica, né ufficiale né informale.
Ciò che è scritto sugli organi di stampa è frutto solo di congetture giornalistiche prive di ogni riscontro da parte mia e delle forze politiche della coalizione.

Si dovrà ancora attendere per capire da chi sarà composta la giunta, che con ogni probabilità sarà di natura strettamente politica. Intanto si attende la proclamazione ufficiale di Rosaria Punzo a sindaco, in programma per  mercoledì prossimo alle 15 in comune. Dopodiché l’azione di governo dovrà prendere il via, a partire proprio dalla nomina di vicesindaco e assessori.