Ecovillaggio, 85mila euro di indennizzo all’affittuario del terreno prelevati dal fondo di riserva

Ecovillaggio, 85mila euro di indennizzo all’affittuario del terreno prelevati dal fondo di riserva

Lo prevede una delibera di giunta, mentre si attende ancora che in consiglio approdi la discussione sul referendum


GIUGLIANO – 85mila euro, questa la cifra stabilita a seguito di una perizia tecnica da versare a titolo di risarcimento al signor Salvatore Di Nardo, attuale affittuario del terreno comunale in località San Iuliano che dovrebbe ospitare la nascita del nuovo insediamento per la comunità rom, il cosiddetto ecovillaggio.

Lo stanziamento della cifra, in base alla relazione del dirigente del Settore Servizi Finanziari D’Alterio e su proposta firmata dal vice sindaco Pianese, è stato approvato con delibera di Giunta lo scorso 12 luglio. Nella relazione si specifica che questa voce di spesa non è prevista in alcuna voce del Bilancio di Previsione, i soldi saranno dunque prelevati dal fondo di riserva, quello stesso fondo destinato ad interventi straordinari che finì al centro delle polemiche per l’ingente prelievo di 190mila euro destinato ai festeggiamenti natalizi e per il Basile.

Più di recente, invece, un altro polverone si alzò quando in documento fu riportato che la creazione dell’ecovillaggio era stata approvata dal consiglio comunale. Un refuso che aveva scatenato le ire della minoranza (LEGGI QUI). Ora, mentre si attende ancora che in consiglio approdi la discussione sul referendum consultivo promosso dalle forze di centro destra che ha ampiamente raggiunto il numero di firme necessario alla presentazione, è prevedibile che la notizia di questa ulteriore spesa per le casse comunali alzerà ancora di parecchi gradi il clima già bollente del dibattito politico.

Leggi il testo integrale della delibera di Giunta:

702735_testo delibera 97