Jesce Sole Fest, incontro e confronto a Mugnano il 29 e 30 luglio

Jesce Sole Fest, incontro e confronto a Mugnano il 29 e 30 luglio

Tra le attività in programma anche un torneo di street soccer con i ragazzi dell’Afro Napoli United


MUGNANO – Il 29 e 30 Luglio daremo vita al primo “Jesce Sole Fest” proprio qui nell’Area Nord di Napoli, in via San Lorenzo a Mugnano. Una due giorni pensata per essere occasione di incontro e confronto politico ma anche occasione per sperimentare nuove forme di socialità e aggregazione. Tra i temi al centro del confronto politico ci saranno l’acqua bene comune e il referendum costituzionale del prossimo autunno ma non solo.

Nell’ottica di proporre una socialità alternativa – e interamente costruita dal basso – daremo spazio a diverse attività sociali – tra cui un torneo di street soccer in collaborazione con l’Afro Napoli United per restituire l’idea dello sport come momento di socialità e divertimento e non di competizione malata – ed ospiteremo anche stand di artigiani ed artisti locali nonché di associazioni attive sul territorio in modo da creare un luogo reale di incontro e conoscenza di quanti da anni danno il loro contributo per una periferia più viva!

Una due giorni costruita per contrastare la visione della periferia dormitorio e che per questo avrà al centro delle sue serate tanta musica live tra artisti affermati e giovani emergenti che si alterneranno sul palco. Insomma, nell’ultimo weekend di Luglio jesce o’ sole sull’area nord!

COMUNICATO STAMPA