Tennis Villaricca, secondi in Italia over 40 e ad un passo dalla B: grande stagione

Tennis Villaricca, secondi in Italia over 40 e ad un passo dalla B: grande stagione

Siligo-Tenneriello protagonisti nella final 4 di Cortina d’Ampezzo, la prima squadra sconfitta con onore dalla corazzata Lecco


VILLARICCA – La sconfitta non è mai piacevole, e resta tale a prescindere da ogni possibile attenuante. Ma quando ci si confronta con avversari di livello assoluto, e si porta con onore il nome di una città in giro per l’Italia, il gusto amaro che resta in bocca può e deve essere addolcito dall’orgoglio e dalla speranza di poter fare ancora meglio il prossimo anno. Queste le sensazioni al circolo del Tennis Villaricca di corso Italia, dopo un finale di stagione emozionante oltre ogni aspettativa iniziale.

Nello scorso fine settimana la prima squadra, impegnata nel campionato di serie C, si è dovuta arrendere dopo una cavalcata eccezionale alla corazzata Lecco, squadra di livello superiore con un gruppo di atleti tra cui spiccava Lorenzo Frigerio, tennista autoctono che vanta anche classifica ATP, ovvero il circuito mondiale dei professionisti,  dove occupa il  756° posto. Villaricca combatte ma deve arrendersi proprio all’ultimo gradino prima della realizzazione di un sogno solo rimandato.

Una settimana dopo è toccata all’over 40, con il duo Siligo-Tenneriello che è stato protagonista nella final 4 nazionale tenutasi a Cortina d’Ampezzo. La coppia villaricchese ha portato a casa uno splendido secondo posto assoluto, risultato difficilmente pronosticabile ad inizio anno. Battute Roma e Palermo, nell’appuntamento finale a spuntarla è Firenze, che si conferma campione d’Italia, ma Villaricca ha fatto una figura ben più che degna.

Due risultati, questi, che testimoniano quanto di buono si sta provando a fare al circolo di corso Italia, grazie anche all’impegno dello sponsor Buccia di Mela. Una stagione esaltante che però deve essere solo il prologo ad una costante crescita, sia in termini di prima squadra e veterani sia – soprattutto – a partire dal settore giovanile. Fondamenta per costruire un luminoso futuro sulla terra rossa di Villaricca.