Frattamaggiore, la protezione civile organizza un evento di solidarietà per i terremotati

Frattamaggiore, la protezione civile organizza un evento di solidarietà per i terremotati

Il Sindaco Del Prete: “In momenti come questi, ognuno dia il suo contributo”. Appuntamento venerdì 2 e sabato 3 settembre


FRATTAMAGGIORE – Il sisma che ha colpito il centro Italia ha dato vita ad una vera e propria gara di solidarietà. Fondamentale è stato (ed è tuttora) il ruolo della Protezione civile che, non solo ha gestito l’emergenza, coordinando i soccorsi ed i primi ricoveri per sfollati, ma è stata anche strategica per l’opera di coordinamento della raccolta di beni di prima necessità. Una raccolta svolta nell’intera penisola, coinvolgendo tutti i comuni che si sono stretti attorno ai terremotati dei territori colpiti. La protezione civile di Frattamaggiore è stata tra le più attive ed oltre ad essere il centro operativo della raccolta di beni ha deciso di impegnarsi ancora di più, dando vita ad una due giorni all’insegna della solidarietà.

Infatti, Venerdì 2 e Sabato 3 Settembre dalle 19 alle 20.30 presso la “Casina Rossa” sita nella Villa Comunale di Via Biancardi (ingresso retrostante di Via Trieste), si svolgerà la “Pizza della Solidarietà” e l’intero incasso dell’evento sarà destinato alle popolazioni terremotate. “Quando avvengono tragedie come queste, è necessario che ognuno di noi si impegni per dare il proprio contributo – commenta il Sindaco Marco Antonio Del Prete. Organizzare un evento del genere, volto a coinvolgere l’intera cittadinanza, penso sia un’iniziativa davvero lodevole. Ringrazio la Protezione civile che, ancora una volta, non ha fatto mancare il suo supporto nel momento del bisogno”.