Giugliano, la villetta di Casacelle nel mirino di ladri e vandali

Giugliano, la villetta di Casacelle nel mirino di ladri e vandali

Continui furti di cavi di rame, danneggiamenti alle strutture e immondizia sversata ovunque rendono l’area un luogo di degrado. Nell’ultimo raid portate via anche le giostrine dei bambini


GIUGLIANO – Senza pace la villetta di Casacelle, lo spazio verde pubblico del popoloso quartiere di Giugliano è infatti costantemente nel mirino di ladri e vandali. La struttura non è sorvegliata, durante il giorno i residenti provano a prendersene cura ma è di notte che i malintenzionati agiscono indisturbati. Continui furti di cavi di rame, danneggiamenti alle strutture e immondizia sversata ovunque rendono l’area un luogo di degrado. Nell’ultimo raid effettuato dai vandali sono state portate via anche le giostrine riservate ai bambini. Le immagini testimoniano gli ultimi colpi messi a segno in un luogo che invece potrebbe essere fonte di svago e benessere sociale.

Chi vive nel quartiere di Casacelle si sente abbandonato ed in balia dei vandali, con la conseguenza che sono tante le famiglie a non lasciare che i propri figli frequentino lo spazio verde in via dell’Acquario, proprio a pochi passi da scuola, strutture sportive e da un presidio di legalità quale è la caserma dei Carabinieri.