Ragosta con Forza Italia, l’affondo di Aprovitola: “Inaccettabile, ci vuole rispetto e coerenza!”

Ragosta con Forza Italia, l’affondo di Aprovitola: “Inaccettabile, ci vuole rispetto e coerenza!”

Il consigliere comunale: “In assise contrasta e reprime in maniera spavalda le nostre proposte. Il mio sostegno ad Alfonso Sequino”


GIUGLIANO – Fibrillazione in città per le elezioni alla città metropolitana, almeno per quanto riguarda gli schieramenti politici. E se la maggioranza registra continui colpi di scena, ingressi ed uscite dalle liste dei vari protagonisti della politica giuglianese, sull’altro versante l’apparente tranquillità è scossa dal caso Ragosta, consigliere comunale che siede tra i banchi della maggioranza ma che si ritrova a correre con la lista di Forza Italia, all’opposizione in assise cittadina.

Ad intervenire in proposito è Francesco Aprovitola, che siede proprio tra i banchi di Forza Italia in consiglio. Dopo aver fatto gli auguri su Facebook a tutti i candidati e ribadito il sostegno ad Alfonso Sequino, ritenuto perfetto per “incarnare un ruolo che richiede responsabilità, rigore e rispetto per il nostro territorio”, ci va giù duro con il proprio partito e – senza nominarlo, ma facendo chiari riferimenti – con lo stesso Rosario Ragosta. Questo, infatti, un passaggio del suo post:

Prendo le distanze dalle scelte dei vertici di partito per aver sostenuto la candidatura nelle fila di Forza Italia, di un esponente del Psi, il quale solo un anno fa contrastava Forza Italia per le amministrative di Giugliano, ed oggi siede tra i banchi di maggioranza contrastando e reprimendo in modo spavaldo qualsiasi indirizzo politico proposto dalla minoranza. È una questione di etica, di rispetto, di coerenza e dignità politica.