Scandalo nel napoletano: prete innamorato aspetta un bambino da una fedele

Scandalo nel napoletano: prete innamorato aspetta un bambino da una fedele

Il prelato è stato sospeso dall’Arcidiocesi ma ha accettato la decisione e si appresta a spogliare l’abito talare per fare il padre a tempo pieno


CASTELLAMMARE – Scandalo nell’Arcidiocesi di Castellamare. Un giovane prete di circa 30 anni, avrebbe intrattenuto una relazione con una donna e ora la coppia aspetta un figlio. Questa storia da qualche giorno tiene banco tra gli ambienti della curia e si è diffusa tra i fedeli della zona.

La vicenda è anche giunta ai vertici ecclesiastici che hanno deciso di prendere immediati provedimenti e sospendere il sacerdote. Il parroco, che tra poco diventerà padre, non si è opposto e ha già informato il Vescovo Francesco Alfano che svestirà l’abito talare.

Non sono mancati atti di solidarietà da parte di alcuni “colleghi”, un prete di Casola, piccolo paesino in provincia di Napoli, dal pulpito dell’altare ha lanciato un appello: “Pregate per i giovani che si avviano al sacerdozio e non giudicate chi cade in errore. Stiamo vicini a questa persona che sta vivendo un momento di difficoltà”.