Scatta e scopri il territorio attraverso “Shootime”, contest fotografico

Scatta e scopri il territorio attraverso “Shootime”, contest fotografico

Instragram, Facebook, i social sono sempre più utili per la scoperta e tutela del territorio. Come? Attraverso uno “shoot”

@Rossella Palmieri

POZZUOLI – Un contest fotografico che punta alla conoscenza e tutela del proprio territorio grazie ad un click, questo è “Shootime”: vera e propria maratona fotografica che si terrà l’11 Settembre nel centro storico.

L’evento è patrocinato dal comune di Pozzuoli e realizzato dall’Associazione SNAP, partners Arcigay Napoli e Malazè. Il contest si svolgerà per tutta la giornata attraverso la realizzazione di 10 differenti temi (5 saranno assegnati la mattina e 5 il pomeriggio), dalle 9.00 fino alle 19.00 i partecipanti potranno elaborare i temi da un minimo di 2 foto ad un massimo di 5. Queste saranno poi valutate da una giuria già scelta e, rullo di tamburi, dal web!.

Non è la prima iniziativa che vede la stretta collaborazione tra fotografia e territorio, la prima utilizzata come mezzo per valutare e ri-valutare la seconda, in un tempo dove lo “shoot” è obbligatorio anche per pranzare, è bene puntare lo sguardo su qualcosa che resterà lì anche dopo il nostro click.