A Giugliano il circo Orfei: si esibisce il più giovane trapezista al mondo

A Giugliano il circo Orfei: si esibisce il più giovane trapezista al mondo

Michael a 10 anni ha stabilito il Guinness World Record per la sua categoria e a 16 anni si è già esibito davanti a due papi


GIUGLIANO – Manca poco all’inizio dell’evento circense più esclusivo del momento: lo “Spettacolo dei Campioni”, che vedrà un cast di realtà europee che per la prima volta saranno in Italia ad esibirsi.

La produzione, tutta nuova, sarà presentata da Nelly ORFEI per la prima volta a Napoli presso il Centro Commerciale Auchan di Giugliano dal 16 Ottobre al 6 Novembre 16.

Sarà uno show colorato e suggestivo, grazie alle mille attrazioni preparate per l’evento, dai giocolieri agli illusionisti, ma ci saranno anche grandi campioni della nuova generazione, come i fratelli Martini che hanno realizzato alcuni importanti traguardi e addirittura entrati nel Guinnes World record.

Michael Martini infatti, è l’unico bambino che a soli 10 anni ha stabilito il record per il triplo salto mortale, una delle attrazioni clou del grande circo Nelly ORFEI. Michael che ora ha 16 anni si è gia esibito dinanzi a due papi; a dicembre 2012 dinnanzi a Papa Benedetto XVI, e a giugno 2014 dinanzi a Papa Francesco. Insieme alla sorella, fanno parte dei Flyng Rodogelles e hanno vinto il 3 febbraio del 2013 il primo premio al Festival Internazionale du Cirque de Montecarlo con il triplo salto mortale e prima ancora hanno guadagnato il primo premio al Festival internazionale del circo di Latina con il triplo salto mortale. Michael sotto il tendone del circo Orfei ha compiuto un altro grande record realizzando il quadruplo salto mortale al trapezio entrando nel World Guinness Records 2014 come il più giovane acrobata che ha eseguito il quadruplo salto mortale.

Ma le sorprese non finiscono, ci sarà l’idolo del momento per tutti i bambini: Il Transformer, direttamente dalla Paramount Pictures, un vero e proprio “spettacolo nello spettacolo” condito da una coreografia degna dei grandi film di Hollywood.