Clown terrorizzava i passanti sul litorale: fermato dai carabinieri nella notte

Clown terrorizzava i passanti sul litorale: fermato dai carabinieri nella notte

Ripetuti avvistamenti che stanno rischiando di diventare preoccupanti soprattutto in vista di Halloween


MONDRAGONE – E’ stato fermato ed identificato nella notte un ragazzino travestito da clown che terrorizzava i passanti che transitavano sulle strade del litorale. Questi ripetuti avvistamenti che stanno accentuandosi in varie parti d’Italia, stanno rischiando di diventare preoccupanti soprattutto in vista di Halloween.

Un fenomeno, quello dei pagliacci, nato in Inghilterra e negli Stati Uniti che si ispira al noto clown assassino del libro It di Stephen King. Le persone si travestono accuratamente da pagliaccio cattivo, si piazzano su strade isolate o all’angolo delle vie cittadine e spuntano improvvisamente, a volte anche con una finta sega elettrica in mano dando la caccia alle persone più suscettibili.

Le forze dell’ordine stanno seguendo il fenomeno con una particolare attenzione sia a Castel Volturno che su tutto il Litorale Domitio, raccomandando di non spaventarsi se si dovesse incorrere in avvistamenti simili. Il rischio maggiore, infatti, è quello di farsi prendere dal panico ed incorrere in qualche incidente. Il ragazzino fermato la scorsa notte è stato identificato e rilasciato.