Da Giugliano alla New York Fashion Week, il sogno realizzato di Sara e Francesco

Da Giugliano alla New York Fashion Week, il sogno realizzato di Sara e Francesco

La Make Up Artist e l’Hairstylist protagonisti del grande evento di moda a stelle e strisce


GIUGLIANO – Dal salone di corso Campano al grande sogno a stelle e strisce, due giovani professionisti che volano alla prestigiosa New York Fashion Week a raccogliere esperienza ed applausi in quella che unanimemente è riconosciuta come la principale kermesse mondiale della moda. Stiamo parlando della Make Up artist Sara Esposito e dell’hairstylist Francesco D’Alterio, che ogni giorno a Giugliano curano il look di tantissimi clienti con passione e competenza, tanto da essere invitati al gran galà della moda newyorkese.

Sara Esposito ha studiato alla Kryolan Academy ed ha partecipato a numerosi corsi di alta specializzazione come quello della Vor Academy di Valeria Orlando, Francesco D’Alterio – titolare del salone LD Uomo – ha invece studiato acconciatura e si è perfezionato grazie a numerose esperienze di formazione presso la prestigiosa Kapera Academy di Napoli. Il suo primo e grande maestro, però, è stato papà Luigi che gli ha trasmesso le basi del mestiere ed il grande amore per questo lavoro. Per entrambi la New York Fashion Week è sempre stata un sogno da raggiungere, un sogno realizzato con la possibilità di operare fianco a fianco con i più importanti professionisti del settore, collaborando con marchi di alta moda che si sono affidati alle loro sapienti mani per il look di modelli e modelle.

“Consideravo New York un punto di arrivo, l’obiettivo finale di un percorso di crescita – sottolinea Sara – ma giorno dopo giorno la mia voglia di superare i limiti è cresciuta e mi ha fatto cambiare prospettiva: ora so che è un trampolino di lancio verso nuovi sogni ed obiettivi, esco da questa esperienza più forte e determinata. Porto con me la grande emozione della sfilata in cui tutti hanno potuto apprezzare il mio lavoro, mi spingerà a crescere ancora”. Tanta voglia di Fashion Week anche per Francesco: “La seguivo ogni anno grazie al web, ed ho sempre provato ad immaginarne le sensazioni e le emozioni. Questo è stato un grande stimolo per me, sapevo che con passione, duro lavoro e voglia di imparare avrei potuto anche io far parte di quello straordinario spettacolo. Ce l’ho fatta, ho avuto modo di partecipare allo sviluppo di nuove mode e tendenze ed ho provato emozioni incredibili”.

Per restare aggiornati su tutte le novità relative alle nuove collezioni Autunno-Inverno 2016 basta seguire le fanpage Facebook di Sara e Francesco:

Sara Esposito MUA

LD Uomo Parrucchiere Fashion Creator