Domani inaugurazione iOS Academy di Napoli, l’evento è aperto a tutti

Domani inaugurazione iOS Academy di Napoli, l’evento è aperto a tutti

200 gli studenti pronti per l’anno accademico. Presenti il rettore della Federico II e il ministro Giannini


NAPOLI –  Il 6 ottobre, nel polo universitario della Federico II di San Giovanni a Teduccio, sarà inaugurata la prima iOS Academy di Apple realizzata in Europa. Dopo la pubblicazione del bando per la selezione degli studenti che potranno frequentare la prestigiosa accademia ci sono state le selezioni. Sono 200 gli studenti scelti per l’anno accademico, su oltre 4000 partecipanti; di questi, 100 inizieranno domani e termineranno la loro formazione a giugno 2017, mentre gli altri potranno accedere all’Academy a gennaio e seguire il corso di studi per 9 mesi, fino a settembre.

“Sono 150 su 200 gli studenti campani che hanno superato le selezioni – afferma il rettore dell’Università Federico II, Gaetano Manfredi – segno che la qualità del nostro capitale umano è molto alta e Apple ha fatto bene ad investire a Napoli”. Il campus di San Giovanni a Teduccio sarà strutturato con numerosi laboratori per dare ai giovani la possibilità di acquisire le competenze necessarie per accedere ai più recenti prodotti hardware e software Apple. Obiettivo finale del corso sarà riuscire a creare startup e progettare app che potrebbero eventualmente figurare sull’Apple Store.

Oltre a dare inizio all’anno accademico, l’inaugurazione  sarà un evento aperto a tutti, con street food, musica e giochi a premi. Saranno presenti il rettore Gaetano Manfredi, il ministro per l’università Stefania Giannini e Lisa Jackson vicepresidente di Apple per Environment, Policy and Social Initiatives. Non sarà presente Tim Cook, amministratore delegato di Apple, ma si attende una sua visita al campus nel capoluogo campano prossimamente.