Giugliano, finalmente palla al centro: riparte il calcio con la Juniores

Giugliano, finalmente palla al centro: riparte il calcio con la Juniores

Domenica il primo impegno della Academy di Salvatore e Gaetano Sestile: “Sarà il serbatoio per la prossima prima squadra”


GIUGLIANO – Il calcio a Giugliano riparte ufficialmente, sono infatti stati diramati i calendari dei campionati regionali juniores cui da quest’anno parteciperà anche la FC Giugliano Academy, nuova società creata da Salvatore e Gaetano Sestile per rilanciare il mondo del pallone gialloblu partendo dal settore giovanile con base al centro Twin Peaks di via Casacelle.

Già presidente in due precedenti esperienze di calcio in città, Sestile e suo figlio hanno mantenuto fede all’impegno con Giugliano che si sono presi quando annunciarono la nascita della nuova società prima dell’estate scorsa. Nell’organigramma societario è Gaetano a svolgere il ruolo di presidente, mentre il padre Salvatore è il presidente onorario del sodalizio. I ragazzi della Academy giocheranno le partite casalinghe al Mariolina Stornaiuolo di Arzano, sulla circumvallazione esterna. Il primo appuntamento, dopo l’esordio di domenica prossima in trasferta, sarà per domenica 16 quando i gialloblu ospiteranno l’Isola di Procida. Dodici le partecipanti al girone F del torneo regionale, la cui prima fase terminerà il 19 marzo prossimo.

“Abbiamo scelto un progetto ampio, in cui alla cura per i giovanissimi abbiamo affiancato una seria e competente selezione su tutto il territorio regionale per trovare ragazzi validi che possano competere in questo campionato under 17 e diventare il serbatoio per una prossima prima squadra – commenta Salvatore Sestile, emozionato per questo nuovo inizio – chiediamo alla città di starci vicini e di sostenerci”.

Ecco il calendario della FC Giugliano Academy:

calendario