Mugnano, domenica l’evento ” 4 passi a 6 Zampe”

Mugnano, domenica l’evento ” 4 passi a 6 Zampe”

MUGNANO – “Quattro passi a 6 zampe”, questo il nome dell’iniziativa che si terrà domenica mattina. L’evento, organizzato dalla Proloco Muniamun, consiste in


MUGNANO – “Quattro passi a 6 zampe”, questo il nome dell’iniziativa che si terrà domenica mattina. L’evento, organizzato dalla Proloco Muniamun, consiste in una passeggiata insieme ai nostri amici a quattro zampe lungo percorsi ricchi di storia e testimonianze di antiche civiltà. L’intero itinerario sarà curato dall’archeologo Davide Fabris, che illustrerà la storia dei singoli luoghi che verranno visitati. “La Proloco è da sempre impegnata nella tutela dell’ambiente e del nostro patrimonio artistico–culturale – spiegano gli organizzatori dell’iniziativa – Quella di domenica sarà una bellissima giornata, soprattutto per i bambini che potranno stare a contatto con i loro amici pelosi e scoprire i luoghi storici del nostro territorio”.

L’evento ha ottenuto il patrocinio morale del Comune. “Sarà un occasione per valorizzare temi importanti come il rispetto per l’ambiente, per gli animali e per riscoprire le nostre radici – dichiara il sindaco Luigi Sarnataro – E’ importante recuperare e valorizzare la nostra memoria storica, proprio per questo spero che numerosi saranno i cittadini che parteciperanno a questo bell’itinerario storico-culturale”.