Napoli, tentato omicidio di un 19enne, ferito con armi da taglio: denunciato un 27enne

Napoli, tentato omicidio di un 19enne, ferito con armi da taglio: denunciato un 27enne

NAPOLI – I Carabinieri della Stazione San Giuseppe hanno denunciato un 27enne del quartiere mercato resosi responsabile del tentato omicidio di uno


NAPOLI – I Carabinieri della Stazione San Giuseppe hanno denunciato un 27enne del quartiere mercato resosi responsabile del tentato omicidio di uno studente 19enne del rione alto, in concorso con altri giovani in via di identificazione. Le indagini si riferiscono a quanto accaduto la notte del 25 settembre, tra sabato e domenica. La vittima era in Piazza del Gesù per un giro con alcune amiche; le ragazze erano state importunate da 2 giovani e il 19enne si era prodigato per difenderle e allontanare i molestatori. I 2 hanno preso l’atto di amicizia e cortesia per un affronto e sono comunque andati via, minacciando, però, di tornare presto. Dopo pochi minuti, quando il gruppo di amici aveva oltrepassato Piazza del Gesù, è stato raggiunto dai 2 disturbatori e dai “rinforzi” in Via Cisterna dell’olio, una traversina nei pressi di Piazza del Gesù.

Il branco ha aggredito il 19enne con caschi e con un’arma da taglio, procurandogli ferite da punta e taglio alla regione toracica e addominale, una contusione cranica e contusioni multiple per il corpo. Poi si sono dileguati in sella ad alcuni scooter. La vittima è stata costretta a ricorrere alle cure mediche e ha poi sporto denuncia. I Carabinieri sono arrivati a individuare il 27enne grazie a uno screening delle immagini acquisite da un impianto di videosorveglianza pubblico e grazie all’individuazione fotografica da parte della vittima.