Scippata dopo aver prelevato alla posta, in manette i tre rapinatori

Scippata dopo aver prelevato alla posta, in manette i tre rapinatori

La banda ha colpito quando la donna è scesa dall’auto, immediato l’intervento della polizia che pedinava i malviventi


NAPOLI – I poliziotti del Commissariato Ponticelli hanno arrestato Ciro Esposito 64enne, Gaetano Schioppa di 40 anni e Salvatore Castaldi di 56 anni per essersi resi responsabili, in concorso tra loro, del reato di rapina.

Gli agenti, questa mattina, a seguito di attività investigativa, in appostamento nei pressi dell’Ufficio Postale di Portici in via Diaz, hanno notato i tre uomini che, a bordo di un auto e di uno scooter, hanno iniziato a pedinare una donna che dopo aver prelevato del denaro, si allontanava a bordo di un auto, guidata dal marito.

Giunti in via De Lauzieres, gli agenti, senza mai perdere di vista i tre uomini, hanno quindi sorpreso il 40enne che strappava la borsa che la donna aveva a tracolla mentre la stessa scendeva dall’auto. Inoltre nel tentativo di opporre resistenza, tra la vittima ed il malvivente ne nasceva una colluttazione. Immediatamente intervenuti, i poliziotti hanno quindi bloccato il 40enne e gli altri due uomini mentre tentavano di fuggire a bordo di auto.

La borsa  è stata recuperata e riconsegnata alla vittima. I poliziotti hanno arrestato i tre uomini e li hanno accompagnati al carcere di Poggioreale.