Tempo di Oktoberfest anche a Giugliano, nel weekend 21-23 la festa della birra di Coigiass

Tempo di Oktoberfest anche a Giugliano, nel weekend 21-23 la festa della birra di Coigiass

Corso Campano per tre giorni come Theresienwiese. Ospiti, stand e birra a fiumi


GIUGLIANO – L’Oktoberfest è un festival popolare che si tiene ogni anno a Monaco di Baviera in Germania, negli ultimi due fine settimana di settembre e il primo di ottobre. Sono milioni i visitatori da tutto il mondo che ogni anno si recano in Germania per festeggiare a suon di boccali la bevanda più amata dai tedeschi. Non è però necessario comprare il biglietto per la Baviera, tante infatti sono le iniziative dalle nostre parti che promettono di non far rimpiangere troppo la famosa festa bavarese.

A Napoli l’appuntamento è da mercoledì 5 a domenica 9 ottobre al Centro Direzionale, mentre sale l’attesa per la grande festa della birra che la Coigiass sta organizzando nel centro cittadino di Giugliano nel fine settimana 21-23 prossimi. Dopo il successo della prima edizione l’associazione di commercianti e imprenditori punta a fare le cose in grande, con l’idea di trasformare per un weekend corso Campano in Theresienwiese, il grande spazio verde a pochi passi dal centro di Monaco dove sorgono i grandi tendoni che ospitano l’Oktoberfest.

Ospiti dal mondo dello spettacolo, stand gastronomici e naturalmente birra per tutti i gusti a fare da regina della festa, questo lo scenario che i visitatori troveranno a Giugliano. Tutti i particolari sulla festa della birra di quest’anno saranno svelati in una conferenza stampa con cui Coigiass presenterà l’evento alla città.