Tromba d’aria a Frattaminore, il sindaco Bencivenga: “Non ci arrendiamo”

Tromba d’aria a Frattaminore, il sindaco Bencivenga: “Non ci arrendiamo”

Nel video le numerose testimonianze di chi era in strada al momento dello spaventoso evento meteo


FRATTAMINORE – L’impatto della tromba d’aria che ha stravolto Frattaminore ed i paesi limitrofi è stato devastante, numerosi sono stati i danni agli edifici, potrebbero esserci feriti anche se i dati ufficiali non sono ancora stati emanati, mentre al momento si smentisce seccamente la voce circolata nel pomeriggio secondo cui ci sarebbero stati alcuni morti. Il sindaco di Frattaminore, Giuseppe Bencivenga, ha così commentato l’accaduto sul proprio profilo Facebook:

L’evento di oggi è stato devastante per la città di Frattaminore. C’è un dato positivo da cogliere: al momento non abbiamo notizie di feriti. Ci sono solo danni alle cose, danni seri e per i quali ci siamo già attivati per risolvere le situazioni più difficili. Io sono per strada, il Comune è aperto e con me ci sono gli assessori ed anche consiglieri di opposizione che ringrazio per la sensibilità. Stiamo operando su tutte le segnalazioni più gravi a partire da quelle sull’amianto. Il numero per le segnalazioni al comando vigili è 081.8312550. Tutta la comunità è scossa ma è già al lavoro per ripristinare una condizione di normalità. La viabilità è ovviamente molto rallentata. Ringrazio le forze dell’ordine ed i vigili del fuoco accorsi subito. A breve incontrerò anche sua eccellenza il Prefetto e chiederemo lo stato di calamità. Un grande grazie a tutte le attività commerciali e non che hanno offerta disponibilità ed aiuto concreto. Un momento duro per la città che confermerà ancora una volta la forza della nostra comunità! #Frattaminore non si arrende! ❤️

Questo invece il video che raccoglie diverse testimonianze in presa diretta registrate e caricate in rete da numerosi utenti tra cui il collega Domenico Lettiero di LineaPress.it: