Giugliano, una riproduzione della Madonna della Pace sbarcherà in America

Giugliano, una riproduzione della Madonna della Pace sbarcherà in America

La statuetta raffigurante la Madonna della Pace sarà ospitata dal Monsignor Antonio Cacciapuoti nella diocesi di Los Angeles


GIUGLIANO – Sarà imbarcata domani mattina una copia fedele della Madonna della Pace, simbolo della tradizione religiosa giuglianese, diretta a Los Angeles. La riproduzione della statuetta raffigurante la Madonna sarà ospitata presso la diocesi californiana. Insieme alla copia, arriverà in America una delegazione formata da  devoti e  membri del clero giuglianese. Ad accoglierli ci sarà  il Monsignor Antonio Cacciapuoti , originario di Giugliano in Campania, ma che svolge ormai da anni nel continente americano la sua missione religiosa. Lo scorso anno infatti il Monsignore, in occasione del suo 25esimo anniversario di sacerdozio, è tornato  nella sua terra d’origine ed è nata in quella occasione l’idea di portare l’essenza della fede giuglianese oltreoceano.

Nel video le interviste al sindaco Antonio Poziello e a don Tommaso D’Ausilio, parroco della chiesa intotolata a San Pio X.