“La Terra del Buono”, sabato a Giugliano l’evento della Coldiretti

“La Terra del Buono”, sabato a Giugliano l’evento della Coldiretti

Dalle 17 a corso Campano e piazza Matteotti si potranno degustare prodotti tipici locali


GIUGLIANO – Tutto pronto per “La Terra del Buono”, l’iniziativa organizzata dalla Coldiretti Napoli che si terrà sabato. A partire dalle 17, e fino alle 24, corso Campano e piazza Matteotti si riempiranno di stand espositivi dove sarà possibile degustare prodotti tipici locali.

terra-del-buonoL’obiettivo è quello di raccontare e sponsorizzare le eccellenza agroalimentari di Napoli e più in generale della Campania. “Abbiamo raccolto l’invito del Cardinale Sepe – spiega Vincenzo Nardo, presidente della Coldiretti Napoli – che proprio a Giugliano ha esortato gli agricoltori a farsi sentinelle del territorio. Questa iniziativa vuole solo valorizzare i prodotti di una terra straordinaria, capace di offrire ai consumatori sapori unici. Ci è sembrato giusto – continua – ribaltare l’etichetta negativa, dando alla nostra terra il ruolo che le spetta: produttrice del buono”.

L’evento è sostenuto anche dalla Coigiass Giugliano: “Tutte le iniziative che promuovono i valori imprenditoriali sono ben volute e apprezzate da noi della coigiass – dichiara il presidente Rosario Porcaro –  Per questo abbiamo con piacere sostenuto l’iniziativa. Ben vengano eventi di livello nazionale come questo, per spronare gli imprenditori locali del settore agroalimentare, così che nei prossimi anni possano essere anch’essi protagonisti di eventi di questa portata”.