Taekwondo, Ivan Scala è medaglia d’oro ai campionati italiani

Taekwondo, Ivan Scala è medaglia d’oro ai campionati italiani

Il maestro Cacciapuoti: “Ha mantenuto la promessa che aveva fatto, è stato grandioso”


MUGNANO – Nel fine settimana gli atleti del Team La Pietra, diretti dai maestri Antonella La Pietra e Rossella Cacciapuoti, hanno partecipato ai campionati italiani di Taekwondo tenutisi a Monteruscello, Napoli.

Tra tutta la spedizione a brillare di più è stato l’atleta Ivan Scala. Alla competizione, dove hanno partecipato i più forti atleti d’Italia, Ivan si è reso autore di una ottima gara, senza timore ha combattuto contro atleti di comprovato valore, conquistando così un meritato primo posto nella sua categoria, la cosìdetta categoria olimpica, e la medaglia d’oro. Ivan sebbene giovanissimo ha un palmares di tutto rilievo custodendo in bacheca molte medaglie sia a livello nazionale che internazionale, mantenendo un posto stabile anche all’interno della nazionale italiana giovanile di Taekwondo.

“È stato grandissimo, ha dimostrato subito di stare bene, fisicamente e mentalmente, vincendo i primi tre incontri per KO, poi la semifinale contro atleta della Repubblica San Marino finisce 19/8 e finale contro Attilio Ventola 9/3”, queste le parole del maestro Rossella Cacciapuoti.

Dai dirigenti, compagni di squadra ed amici i più vivi complimenti per il prestigioso risultato raggiunto.