Varcaturo, ponte dei Gelsi pericolante: ordinanza di chiusura

Varcaturo, ponte dei Gelsi pericolante: ordinanza di chiusura

Sul posto vigili e pompieri. Cittadini esasperati: “noi dove passiamo?”. Sul posto anche il consigliere comunale Risso


GIUGLIANO – La polizia municipale di Giugliano con il supporto dei vigili del fuoco in queste ore ha effettuato un sopralluogo in via Gelsi a Varcaturo, ed ha dichiarato inagibile il ponte che collega l’accesso da una strada all’altra. Sul posto i tecnici del comune hanno riscontrato che il ponte presenta segni di cedimento ed è dunque pericoloso per l’incolumità degli automobilisti.

Il sindaco di Giugliano, Antonio Poziello ha dichiarato: “Stiamo prepando un’ordinanza per la chiusura del ponte  con l’occupazione di una strada privata dalla quale far transitare i residenti della zona. L’Ufficio Tecnico- ha poi aggiunto il primo cittadino- ha completato l’istruttoria relativa al progetto in modo tale che dalla prossima settimana potremmo andare in gara così da ridurre”.

Sul posto anche il consigliere Vincenzo Risso del M5S, che sulla questione presentò anche un’interpellanza, che ha dichiarato: “io e Nicola Palma abbiamo denunciato la situazione anche tramite un video che pubblicai denunciando la situazione precaria della struttura, dimostrando che non c’è via di fuga. Un anno fa, nel primo question time in merito ho posto la problematica.  Il vicesindaco non sapeva che non c’erano via di fuga e la cosa mi ha lasciato perplesso. Dopo un anno, nel 2015, avevo segnalato che i cittadini avrebbero riaperto il ponte, se fosse stato chiuso, perchè non avevano vie di fuga. In un’altra interpellanza ancora mi fu detto che non fu trovata l’alternativa per uscire da quel ponte. Non si è fatto dunque nulla per ovviare a questo disagio, ad esempio i pullmini delle scuole non possono attraversare via Gelsi per paura di un cedimento, quindi i bambini devono essere accompagnati dai genitori. Questa cosa da un anno a questa parte poteva essere risolta al meglio, visto che ora si rincorrono inutilmente carte, tecnici e soluzioni”.

Forte polemica dei cittadini della zona che chiedevano da tempo un intervento per prevenire la chiusura del ponte.

 

giugliano1