Agguato nella notte a Crispano: la camorra fa il secondo morto di giornata

Agguato nella notte a Crispano: la camorra fa il secondo morto di giornata

Un altro omicidio dopo quello del primo pomeriggio a Scampia, la guerra di camorra torna nel vivo. A tremare ora è tutta l’area nord


CRISPANO – Omicidio a Crispano. I carabinieri di Casoria sono intervenuti in seguito ad una chiamata al 112 in via Cancello di Crispano dove Mauro Pistilli, 52 anni, già noto alle forze dell’ordine e ritenuto affiliato al clan «Cennamo» era stato ferito a colpi d’arma da fuoco da una persona di giovane età poi fuggita a bordo di un’auto. Pistilli è morto poco dopo nell’ospedale di Frattamaggiore. Sul posto per le indagini i carabinieri della Compagnia di Casoria e del Nucleo investigativo di Castello di Cisterna.

Sembra, secondo le prime indagini, che Pistilli, da qualche tempo avesse tentato il «salto di qualità», raccogliendo il testimone del vecchio boss Cennamo e rinsaldando le fila del suo clan che si oppone a quello dei Pezzella, loro rivali storici. Ed è proprio nell’ambito di una rinnovata guerra tra clan, che gli inquirenti cercano la spiegazione di quest’ultimo omicidio.