Giugliano, cooperativa sociale “Ursa Major” organizza “Aspettando il Natale…”

Giugliano, cooperativa sociale “Ursa Major” organizza “Aspettando il Natale…”

L’evento Venerdì 16 Dicembre a Piazza Matteotti. Domani, invece, con gli utenti del servizio di assistenza domiciliare dei Comuni di Giugliano, Marano e Quarto sarà in udienza da Papa Francesco


GIUGLIANO – La cooperativa sociale “Ursa Major”, che ha come scopo la promozione del benessere psico-sociale della comunità, organizza l’evento “Aspettando il Natale…” che si terrà venerdì 16 dicembre in Piazza Matteotti a Giugliano. La giornata inizierà di mattina presto con l’accoglienza e la Santa Messa delle 10 nella Chiesa di Santa Sofia; dopo la celebrazione partirà un corteo che percorrerà le strade del centro cittadino fino a fare ritorno a Piazza Matteotti, dove alle 12 ci sarà un buffet e poco dopo si proseguirà con l’animazione, balli, canti e musica fino alle 15 quando ci saranno i saluti finali. All’evento parteciperà anche l’associazione “Oltre le Mura” di Grazia Colaiacolo.

L’incontro con Papa Francesco. La cooperativa, da sempre incline a garantire il benessere psico-somatico dei propri assistiti, ha sentito l’esigenza di coinvolgerli in una giornata spirituale, ma allo stesso tempo contrassegnata dall’unione, dall’integrazione, dalla socializzazione e dalla spensieratezza e, mercoledì 14 Dicembre 2016, Ursa Major si recherà, con i propri utenti del Servizio Di Assistenza Domiciliare dei Comuni di Giugliano, Marano e Quarto, a Roma per l’udienza con il Papa, seguirà un momento di svago in cui si girovagherà per le strade della Capitale, al fine di offrire una giornata “diversa” all’insegna della riflessione, condivisione e del divertimento psichico.

unnamed-1
La locandina dell’evento “Aspettando il Natale…”