Napoli, ecco Nalbero, l’imponente struttura che illumina il lungomare

Napoli, ecco Nalbero, l’imponente struttura che illumina il lungomare

All’interno gallerie commerciali e ristoranti da cui godere di una vista suggestiva. L’apertura al pubblico è prevista per sabato


NAPOLI – Quarantacinque metri di altezza, un milione e trecentomila luci e duemila piante. Questi i numeri imponenti di Nalbero, la struttura inaugurata, ma non ancora aperta al pubblico, a Napoli, alla Rotonda Diaz. La gigantesca installazione, che ricorda un enorme albero di Natale, che verrà aperto al pubblico ed illuminato tra due giorni, avrà al suo interno numerose attrattive. Da una galleria commerciale  a diverse aree di ristorazione, dalle quali si potrà godere del panorama del Golfo di Napoli. Ancora in corso la sistemazione di alcuni dettagli, tra i quali il posizionamento di centinaia di piante attorno alla struttura.

Questo polo di attrazione “per il popolo”, secondo il direttore dell’Italstage, Pasquale Aumenta, è stato definito dal Sindaco di Napoli, Luigi de Magistris, “un’opera architettonica senza precedenti, l’ennesimo slancio di originalità della città di Napoli”.

Discordi i pareri di cittadini e turisti che hanno visto la struttura:c’è chi definisce quest’opera un tocco di originalità che fa bene alla città e chi lo definisce “brutto” senza mezzi termini.

Foto: napoli.repubblica.it