Napoli, Siani racconta Maradona al San Carlo

Napoli, Siani racconta Maradona al San Carlo

“Tre volte 10”, lo show realizzato per celebrare Maradona e i trent’anni dal primo scudetto partenopeo


NAPOLI – Correva l’anno 1987 e la città di Napoli era tinta di azzurro. La squadra partenopea era riuscita finalmente ad aggiudicarsi il primo scudetto nella massima serie. Un ricordo ancora vivido nella mente di chi ha vissuto la grande scalata verso la vetta ed è proprio alla vigilia dei trent’anni dal primo scudetto viene presentato lo spettacolo teatrale “Tre volte 10”, scritto e diretto dall’attore/regista Alessandro Siani.

L’evento avrà luogo al Teatro San Carlo, il 16 gennaio 2017 alle ore 21.00. Protagonista indiscusso dell’evento sarà Diego Armando Maradona, l’eroe, il grande traghettatore del Napoli fino alla stagione 90/91.

«Maradona – spiega Alessandro Siani – per la prima volta su un palco teatrale darà la sua testimonianza d’amore e di libertà mettendo in luce le sue verità e la sua incredibile vita. Con lui ospiti e sorprese. E questo proprio in un anno per noi tifosi napoletani molto sentito ovvero alla vigilia dei trent’anni dal primo scudetto. Anche per questo il titolo dell’evento è ‘Tre volte 10’».

La produzione dello show è di Best Live in collaborazione con Esga Trading. «Il progetto – annunciano gli organizzatori – si concretizza grazie all’Art-bonus. Il Teatro di San Carlo destinerà parte della donazione, ricevuta dalla Best Live, alle attività educational, per avvicinare sempre più giovani al mondo della musica e al San Carlo”.»

Un’altra pagina di un amore che non avrà mai fine.