Giugliano, in migliaia in piazza per l’arrampicata della Befana

Giugliano, in migliaia in piazza per l’arrampicata della Befana

La prima serata della festa di Coigiass è stata un grandissimo successo


GIUGLIANO – Grande successo per la festa della Befana targata Coigiass, tenutasi ieri sera in piazza Annunziata. L’evento, giunto alla sua II edizione, è iniziato con il concerto gospel degli Harmonium.

Migliaia le persone presenti in piazza, soprattutto bambini, che sono rimaste ipnotizzate dall’arrampicata delle befane che si sono calate dal campanile della Chiesa dell’Annunziata, alto oltre 30 metri. A rendere il tutto ancora più magico gli incredibili effetti speciali, come la neve artificiale che è stata fatta cadere su tutta la piazza.

La serata è poi continuata con la premiazione del concorso “Cara Befana ti scrivo”, realizzato con la collaborazione del Meridiano News, che ha visto coinvolti migliaia di bambini di tutte le scuole primarie del territorio che, nelle scorse settimane, hanno inviato alla redazione del quotidiano online le loro lettere indirizzate alla Befana. Le letterine sono state estratte da Jo Sorrentino, Miss Campania di Giugliano e madrina dell’intera serata.   Il vincitore del primo premio volerà con la sua famiglia a Disneyland Paris.

Premiati anche i vincitori dei concorsi fotografici dedicati a famiglie ed animali domestici in ambientazione natalizia.

Una serata unica, insomma, resa possibile grazie all’impegno di Coigiass e dei numerosi sponsor che hanno affiancato e sostenuto l’associazione di commercianti ed imprenditori giuglianesi guidata dal presidente Rosario Porcaro.