Giugliano, l’istanza del M5S: “Basta con l’affissione selvaggia dei manifesti funebri”

Giugliano, l’istanza del M5S: “Basta con l’affissione selvaggia dei manifesti funebri”

In tutta la città, in spregio al decoro urbano, i manifesti funebri vengono attaccati in maniera abusiva e nei posti più disparati

@Armando Di Nardo

GIUGLIANO – In tutta la città, in spregio al decoro urbano, i manifesti funebri vengono attaccati in maniera abusiva e nei posti più disparati. Un eclatante esempio è la bacheca installata durante i lavori PIU Europa, proprio fuori al Municipio, presa d’assalto dagli “attacchini” e coperta da capo a coda dagli annunci funebri. Tale situazione è accentuata dal fatto che a Giugliano non esistono appositi stalli per l’affissione di tali annunci.

Per evitare questo scempio che si consuma tutti i giorni sul territorio di Giugliano, il M5S, rappresentato dai consiglieri comunali, Vincenzo Risso e Nicola Palma hanno presentato un’istanza per l’installazione di spazi dedicati esclusivamente agli annunci funebri, facendo contemporaneamente invito alle agenzie di riferimento di affiggere tali manifesti solo ed esclusivamente negli stalli che gli verranno dedicati. Chiedendo al Comune – in caso di mancata osservanza – la rimozione in danno dei responsabili e una conseguente multa.

L’ISTANZA PRESENTATA DAL M5S DI GIUGLIANO