Mugnano, approvato il regolamento per la gestione delle sponsorizzazioni

Mugnano, approvato il regolamento per la gestione delle sponsorizzazioni

Sarnataro: “Così potremo finanziare eventi culturali e manifestazioni”


MUGNANO – E’ stato approvato all’unanimità dal Consiglio comunale, riunitosi nella giornata di giovedì, il regolamento per la disciplina e la gestione delle sponsorizzazioni a favore dell’amministrazione.

Il documento consentirà all’amministrazione comunale di stipulare contratti con sponsor nell’ambito delle proprie iniziative destinate al pubblico. “E’ un tentativo legittimo – spiega l’Assessore agli Eventi Dario Palumbo – di incrementare l’offerta di manifestazioni sul territorio senza gravare sul bilancio comunale e dando la possibilità agli imprenditori di investire in cultura ed eventi ottenendo importanti detrazioni fiscali”.

Soddisfatto anche il sindaco Luigi Sarnataro: “Ringrazio l’assessore al ramo, Dario Palumbo, la Commissione consiliare allo Statuto e Regolamenti e il dirigente del I Settore Nicola Amato per il lavoro svolto. Mugnano sta vivendo un grande risveglio sotto il profilo culturale, con l’organizzazione di un gran numero di iniziative e manifestazioni. Questo regolamento consentirà di intercettare sponsorizzazioni private per finanziare e supportare eventi importanti per i cittadini”.