Rotaract Club Napoli Nord Est: in campo a sostegno del progetto “Vivere Lo Sport”

Rotaract Club Napoli Nord Est: in campo a sostegno del progetto “Vivere Lo Sport”

L’evento domani sera tra le accoglienti mura dello Sketch Momenti


NAPOLI – Una serata all’insegna del divertimento e non solo quella organizzata dai soci del Rotaract Club Napoli Nord Est. I giovani attivisti saranno lieti di invitarvi il giorno Venerdì 20 Gennaio 2017 tra le accoglienti mura dello Sketch Momenti, corso Europa 41 Napoli per una serata in stile “Gangastar Movie” con un costo di 15€ (comprensivi di calice di vino e aperitivo seguito da un primo), il ricavato sarà devoluto interamente al progetto “Vivere Lo Sport” commissione distrettuale “Cultura e Sport”. La serata sarà anche l’occasione per dimostrare vicinanza giovani studenti con disabilità nel tessuto sociale in modo da poter garantire a tutti il diritto allo sport e trovare cosi la giusta dimensione nel tessuto sociale superando in primis la sfida con se stessi.

 

Il progetto si intitola “Vivere lo Sport” ed ha come protagonisti il Cip ( Comitato Italiano Paralimpico) il Rotaract e la Direzione Scolastica Regionale. Il progetto è volto a realizzare una panoramica completa delle diverse discipline sportive promuovendone una cultura motoria all’interno delle scuole secondarie di secondo grado le quali annoverano studenti con disabilità dai 13 ai 18 anni, i quali potrebbero risultare dei potenziali atleti da avviare allo sport, quindi il progetto verte unicamente sulla disabilita giovanile attraverso la pratica sportiva.

Destinatari di questo progetto saranno 5 istituti scolastici, scelti per ogni provincia e tenendo conto di un significativo numero di studenti con disabilità. All’interno delle strutture scolastiche i tecnici di ciascuna disciplina scelta si alterneranno in un percorso formativo sia teorico che pratico educando alunni che presentano una minore propensione al movimento a stili di vita attivi. Oltremodo sarà offerta poi loro la possibilità di affiancarsi alle società sportive afferenti al comitato italiano paralimpico proprio per proseguire l attività sportiva.